Servizi dello Studio

Protesi Fissa

Corone e Ponti tradizionali
Si occupa di restaurare gli elementi dentali gravemente compromessi oltre che sostituire quelli mancanti restituendone la capacità funzionale masticatoria e garantendone la sopravvivenza all'interno del cavo orale.
La tecnologia Cad-Cam ed i nuovi materiali come l'ossido di Zirconio permettono di restaurare i denti con corone protesiche dotate di precisione garantita dalla tecnologia digitale, di resistenza superiore a quelle delle strutture a lega metallica e di una estetica paragonabile a quella del dente naturale.

PRIMA
DOPO

Faccette
L'obiettivo di correggere eventuali discromie dei denti anteriori (non corregibili con le tecniche di sbiancamento) o importanti modifiche della loro forma, si raggiunge applicando lamine di ceramica note come "faccette" sulla superficie vestibolare (frontale) dei denti mediante appositi cementi adesivi.
Il materiale ceramico utilizzato rappresenta quanto di più sofisticato ed innovativo sia stato sviluppato in odontoiatria per garantire il raggiungimento di un risultato ad alto livello estetico.



Intarsi
Laddove un elemento dentale presenti un grado di distruzione molto marcato ma conservi la propria vitalità anzichè procedere con una corona protesica si può ricorrere, dopo aver rilevato un'impronta di precisione, alla realizzazione in laboratorio della parte mancante del dente altrimenti detta "Intarsio".
Gli intarsi possono esssere realizzati in materiale composito oppure in materiale ceramico e vengono applicati al dente mediante cementi adesivi.